Sono nato e cresciuto tra gli uliveti incontaminati della nostra Tenuta Mazzarrino, in Puglia,  dove di generazione in generazione abbiamo prodotto Olio extravergine d’oliva, rigorosamente estratto a freddo e dove la più rigogliosa natura dominava indisturbata.

Tutto questo ha fin da subito segnato i miei passi e quelli che qualche anno più tardi sarebbero diventati i miei studi.

Infatti, dopo essermi laureato alla Facoltà di Agraria di Teramo con una Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari,  ho completato la mia formazione conseguendo un Dottorato di ricerca europeo (PhD) in Tecnologie Alimentari che mi ha permesso di seguire produzioni olearie in Europa e in altre regioni d’ Italia.

Oggi sono un esperto di Elaiotecnica, tecnica che viene adoperata per la lavorazione e la produzione dell’ olio e mi tengo aggiornato sulle più nuove tecniche agrarie e olearie.

“nato e cresciuto tra gli uliveti incontaminati della nostra Tenuta Mazzarrino, in Puglia”

Big title goes here

Big title goes here

Big title goes here

Big title goes here

Se la dedizione e la passione per i miei studi mi hanno dato l’opportunità di studiare e stabilirmi all’ estero per concludere il mio dottorato, le fiere internazionali  e le degustazioni dei nostri prodotti all’ estero, mi hanno aiutato a fare nuove conoscenze, provenienti da ogni parte del mondo. Quando raccontavo l’amore con cui conducevo il mio lavoro di oleologo, le tradizioni della mia terra, il cibo e le usanze della cultura rurale quasi non mi credevano e per questo davanti all’ incredulità delle famiglie di nostri principali clienti esteri, li invitavo a vivere con noi tra gli uliveti del Parco delle Gravine e osservare da vicino la lavorazione delle olive nella nostra azienda agricola.

“raccontavo dell’amore con cui conducevo il mio lavoro di oleologo, le tradizioni della mia terra, il cibo e le usanze della cultura rurale”