Big title goes here

Big title goes here

Big title goes here

Big title goes here

“In Puglia, nel cuore del Parco delle Terre delle Gravine nasce l’Azienda Agricola Biologica Mazzarino”

In Puglia, nel cuore del Parco delle Terre delle Gravine, nella natura più incontaminata nasce l’Azienda Agricola Mazzarrino. Sessanta ettari di bosco a macchia mediterranea, dieci di seminativi che abbracciano i trenta ettari di uliveto gestiti in Agricoltura Biologica certificata.

Le origini della Masseria Mangiaricotta dove oggi l’Azienda Agricola Mazzarrino produce olio extravergine d’oliva risalgono al 1811 e da sempre l’attività predominante è stata l’olivicoltura.

Le olive subito dopo la raccolta vengono molite nell’impianto di ultima generazione del frantoio di proprietà, ottenendo così un olio extravergine di oliva estratto a freddo che porta con sé non solo tutti gli aromi che si sprigionano durante la frangitura ma anche antiossidanti e vitamina E naturalmente presenti nella drupa.

“Ottenendo così un olio extravergine di oliva estratto a freddo che porta con sé aromi, antiossidanti e vitamina E naturalmente presenti nella drupa”

L’olio Mazzarrino dal 1811 è il profumo immancabile sulle tavole italiane.

La tradizione non é solo una voce del passato. Sono i sapori antichi che tornano in tavola. Le tecniche di molitura a freddo e di raccolta delle olive sono scritte in una ricetta vecchia secoli.

L’olio Mazzarrino la custodisce gelosamente.

É la ricetta dell’esperienza e della costanza, di un olio sano che nasce per la famiglia. E con la famiglia continua a crescere, rinnova di anno in anno il suo contratto con la genuinità. L’odore di buono non é cambiato.

Il tono morbido del blend più dolce contrasta con quello piú grintoso e intenso.